1.
Supporto individuale
I percorsi di supporto individuale sono stabiliti assieme al paziente, su misura in base alle necessità specifiche in termini di risorse, natura del problema e tempistiche.
Il colloquio è condotto in modo confidenziale e rispettoso, consentendo agli individui di esplorare liberamente le proprie sfide e obiettivi di crescita personale in un ambiente protetto.
​
Adotto un approccio empatico e orientato alla soluzione, collaborando con i miei pazienti per sviluppare strategie pratiche per affrontare le difficoltà e migliorare il loro benessere emotivo e psicologico, sempre lasciando spazio e tempo per far emergere e per elaborare assieme elementi inconsci, che spesso si rivelano le vere chiavi di lettura dell'esperienza odierna del paziente.
​
Mi impegno a fornire un aiuto strutturato e mirato per aiutare gli individui a superare le sfide quotidiane così come le problematiche più complesse, e poter vivere una vita più appagante e soddisfacente, costruendo assieme al paziente una rete di nuove risorse adattive.
​
Di cosa mi occupo:
-
Depressione
-
Ansia e fobie
-
Disturbi di personalità
-
Difficoltà relazionali
-
Fasi di cambiamento
-
Bassa Autostima
-
Disturbi ossessivo compulsivi
-
Disturbo da Stress Post-Traumatico
-
Difficoltà a livello lavorativo o scolastico
-
Gestione dello stress
-
Supporto nel lutto